Instagram Best Practices in declinazione Food

Sabato 7 Aprile 2018

Perché un’azienda che opera nel settore Food deve scegliere di essere presente su Instagram? Come si fa a farsi seguire e ottenere risultati grazie a questo social network? Quali sono gli obiettivi e le strategie da perseguire? Quali foto devo pubblicare e come posso migliorare la mia tecnica di fotografia in questo senso? Lo scopo di questo workshop è, grazie ad un approccio pratico aiutare aziende e professionisti ad acquisire le nozioni e gli strumenti più utili per gestire autonomamente e con efficacia il proprio profilo Instagram.

99€
in early bird fino al 4 Marzo 2018, poi a 149€

Oltre 500 milioni di utenti attivi su Instagram:

Una App diventata Social Network
Instagram è nato come una app per scattare, modificare e condividere fotografie e video, ed è diventato in breve tempo un social network in continua crescita: dal suo lancio (ottobre 2010) ad oggi ha già conquistato oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo!
È al momento uno dei social network più in crescita e offre tantissime potenzialità, sia per la creatività dei singoli che per gli obiettivi di marketing dei brand.

Come si fa a conquistare un follower con un foto?
Per Instagram e la fotografia mobile in generale il discorso si deve capire che le nostre fotografie non verranno viste dallo schermo di un computer o su stampe di grande formato, ma attraverso il piccolo schermo di uno smartphone. Quindi è importante scegliere la giusta inquadratura e saper scegliere il filtro adatto a rendere l’effetto desiderato.

A chi è rivolto il workshop:

L’evento rivolto ad aziende, imprenditori e liberi professionisti che vogliono imparare ad utilizzare il social network fotografico per eccellenza.

 

Il corso è pensato per tutte coloro che:

  • hanno una attività di produzione e vendita di prodotti food, ristoranti, bar, pub, street food, negozi di vendita prodotti locali, ecc…
  • vogliono capire che cosa è questo social network.
  • vogliono capire perché e come usare Instagram, anche inserendolo all’interno di una strategia più ampia di social media marketing.
  • hanno già aperto un profilo su questa piattaforma ma vorrebbero capire come espandere la propria rete di contatti e come ottenere di più in termini di engagement.
  • vogliono imparare a scattare foto giuste per la piattaforma.
  • vogliono migliorare le proprie foto scattate da smartphone.

Cosa imparerai:

L'obiettivo del workshop è scoprire l'uso di Instagram per l'immagine della propria azienda, fare branding, vendere prodotti o servizi senza essere monotematici e incuriosendo le persone.

Durante il workshop saranno presentati anche case-study (casi di studio) basati su attività locali che oggi utilizzano Instagram in modo efficace.

Il workshop prevede un'ampia parte dedicata a come e dove scattare foto, utilizzare i filtri e alcuni segreti su come scattare la foto perfetta con il proprio cellulare.

Dopo questo corso, avrai una visione completa di ciò che puoi ottenere facendo marketing con Instagram, quali sono i vantaggi (non solo economici) e gli obiettivi che questa piattaforma permette di raggiungere.

Il programma

Come funziona Instagram
- Ciiissss, Instagramm!
- Introduzione alla piattaforma
- Come scegliere gli hashtag
- Perchè dovresti fare marketing su Instagram?
- Il piano editoriale: quando pubblicare?

 

Scattare foto perfette per Instagram

- Come creare, editare le nostre immagini e video con filtri ed effetti
- Regole e consigli utili per creare contenuti interessanti

Informazioni principali:

IL TUO BIGLIETTO INCLUDE:

👩‍💻 Il workshop di 8 ore.

🥐 Colazione all'arrivo e Coffee Break al pomeriggio.
Il pranzo non è incluso, ma abbiamo accanto delle ottime tavole calde.

✏️ Tutti i materiali necessari al workshop.

RICORDATI DI PORTARE CON TE:

🔌 Il tuo alimentatore dello smartphone o power bank, per non rimanere senza energia.

🙌 La tua motivazione, e la carica per stare in compagnia.

I tuoi istruttori:

Simona Bigazzi

Project Manager in Officina 31

Esperto di Web Marketing Strategico e Social con la passione per il marketing su Facebook e Instagram. In Officina31 è la Project Manager, Docente per l’Università degli Studi di Firenze e PIN Alta Formazione.

Andrea Bartolozzi

Art Director in Officina 31

Creatore di WeddingMovie unconventional weddings, lavora regolarmente come fotografo freelance professionista, impegnandosi in prima persona nel casting, location scouting e art direction.

Dove e Quando:

LA GIORNATA:

  • 09:00 - Registrazione e Colazione insieme
  • 09:30 - Inizio Workshop (sessione della mattina)
  • 12:45 - Pranzo insieme e caffé
  • 14:00 - Workshop (sessione pomeridiana)
  • 16:30 - Coffee break
  • 16:45 - Workshop (sessione finale)
  • 18:00 - Fine Workshop e saluti

 

Qualche info sulla giornata:

  • Sia per la colazione che per il pranzo saranno disponibili (previa richiesta) anche cibi gluten free.
  • Se ci fossero richieste particolari vi preghiamo di contattarci alla info@officina31.it
  • A fine workshop c'è la possibilità di essere accompagnati in stazione se necessario, vi preghiamo di contattarci prima per organizzarci al meglio anche con gli altri partecipanti.
  • Non saranno rilasciate certificazioni di alcun tipo. A chi lo richiedesse sarà emessa fattura per il costo della giornata di workshop.
  • Il workshop avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 4 partecipanti.

Il workshop si svolgerà presso Officina 31 in v. Don Luigi Sturzo 47/49 (zona Maestà di Giannino) ad Arezzo.

 

Come raggiungerci:

🚘 In auto è sicuramente la maniera più semplice, i parcheggi nella nostra zona sono tutti completamente gratuiti e non si paga tariffa oraria.

Se arrivi in treno la stazione ferroviaria dista:
🚶 30 minuti circa a piedi
🚕 oppure puoi prendere un taxi (10€ circa)
🚌 o prendere l'autobus LF2 dalla stazione e scendere a v. Calamandrei - Maestà di Giannino (10 fermate circa 15 minuti)

Iscriviti al workshop: