Seo e Web Marketing

Rendere visibile il proprio sito sui motori di ricerca ottenendo traffico qualificato e nuovi clienti.

Avere un sito web non basta ad ottenere i risultati che un qualunque business si è posto sia in termini di visibilità rispetto ai competitor sia in termini di ritorni di conoscenza del brand o di conversioni.

La SEO riguarda quindi tutte quelle attività finalizzate a far aumentare le visite di qualità ad un sito web, ossia farsi trovare dal proprio potenziale pubblico/cliente tramite una vera e propria strategia che garantisca la visibilità di cui un business ha bisogno.

Tutte le attività relative alla SEO sono incentrate interamente sull’utente, il primo punto utile di qualsiasi strategia è scoprire le intenzioni di ricerca degli utenti, non solo le parole chiave utilizzate per fare ricerche ma cosa si cela dietro ad una necessità. In un mondo sempre più complesso, infatti, la SEO rispecchia questa esigenza, ossia rendere visibile un sito web esattamente nel momento esatto in cui il potenziale utente sta cercando quel preciso prodotto o servizio.

Analisi

Analisi

Analisi del settore di riferimento, dallo studio dei competitors diretti e indiretti, e la ricerca delle parole chiave più adatte al tipo di progetto.

Strategia

Strategia

Viene elaborata una vera e propria Road map delle attività che possono sempre essere monitorate e verificate in qualunque momento.

Conoscenza-Target

Conoscenza del target

Tramite le ricerche che gli utenti fanno su motore è possibile avere un quadro dei comportamenti e delle propensioni dei potenziali clienti.

Misurare-le-Performance

Misura le Performance

Attraverso strumenti di tracking (come Google Analytics) è possibile valutare l’effettivo impatto della SEO sul rendimento complessivo.

Vantaggi di un progetto Seo e Web Marketing

  • Una strategia calibrata e su misura;
  • Un investimento sostenibile e di immediata comprensione
  • Una visibilità orientata agli obiettivi di brand e di business
  • Misurazione delle Performance e del ROI